Crepés al cioccolato

Capita molto spesso di svegliarsi la mattina e avere voglia di coccole, a partire da una buona colazione, dolce e molto saporita. Magari in casa non c'è nulla di preparato o comprato e l'insoddisfazione per una giornata iniziata non come si voleva.  La situazione peggiora ancora di più se in casa ci sono dei ragazzi, che vorrebbero iniziare tutte le mattine con una colazione golosa.

Le crepés sono una chance veloce e golosa, non serve alzarsi presto o sporcare tanto, è sufficiente avere in frigo delle uova, un po' di latte e un po' di burro.




Ingredienti:
  • 4 uova;
  • 200 grammi di farina;
  • 500 g di latte;
  • 50 grammi di burro morbido;
  • un pizzico di sale.

Frullare tutti gli ingredienti e versare in una ciotola.

Intanto scaldare una padella antiaderente a fuoco basso, mettere dentro una noce di burro e farla sciogliere (si può sostituire anche con un goccino di olio di semi da passare con un pezzo di carta assorbente sul fondo della padella) e versare un mestolo piccolo di pastella.

Dopo tante prove ho scelto la misura della padella e del mestolo, per ottenere una crepés ne troppo sottile ne troppo spessa.

Cuocere qualche minuto da un verso e poi dall'altro, riempire con crema o nutella e piegare a fazzoletto (a quattro), decorare con zucchero a velo vanigliato e servire calda.

È buonissima.

Commenti

Post più popolari